Sexting

Cerchiamo di capire cos’è il sexting: quanti genitori sanno che i loro figli sono esposti a questo rischio navigando sulla rete? Quanti sanno cosa significa? Si tratta dell’invio di messaggi a sfondo sessuale: insieme alla pornografia, al cyberbullismo, agli incontri con persone conosciute online, rappresenta una delle maggiori fonti di pericolo per i ragazzi.

Visto la disinformazione o la cattiva informazione sulla rete in italia, non stupisce il dato per cui l’82% dei genitori italiani sia molto tranquillo, per nulla preoccupato dei rischi potenziali della rete. “È altamente improbabile che mio figlio possa imbattersi in una situazione spiacevole su Internet” ha dichiarato la stragrande maggioranza dei genitori italiani.

L’ignoranza digitale si combina a un sentimento di estrema fiducia nel web.

Il vecchio imperativo del genitore accorto era una volta “non aprire agli sconosciuti”:quanti dei genitori di oggi sanno che il famigerato sconosciuto non bussa più alla porta di casa ma se ne sta acquattato comodo e virtuale nella stanzetta del loro figlio? per questo non c’è altro tempo da perdere,serve un’informazione professionale che possa aiutare tutti a comprendere i reali rischi in cui si puo imbattere un minore in rete,di questo e altro parleremo nei nostri corsi.

Max Valle

Massimiliano Vallefuoco (aka Max Valle) è consulente informatico, membro dell'associazione informatici professionisti, titolare e CEO di aziende specializzate in soluzioni data center professionali, servizi e tecnologie su protocollo IP, sicurezza informatica. Considerato uno dei maggiori esperti Italiani del mondo Internet, ha conseguito il suo primo diploma di programmazione a soli 12 anni (Programmazione Linguaggio BASIC) e oggi, con oltre 20 anni di esperienza nel mondo IT, gestisce i server web e la sicurezza informatica di numerose aziende Italiane ed estere di primaria importanza. Fortemente orientato all'eccellenza, Massimiliano Vallefuoco vanta un team di selezionati e qualificati professionisti composto da ingegneri, sistemisti e consulenti informatici in grado di trasformare idee, esigenze di crescita e sicurezza informatica in concreti progetti vincenti.

Lascia un commento