Numero verde 800-180.440 staff@genitorieinternet.it
Insieme creiamo un mondo migliore

Insieme per provare a creare un mondo digitale più sicuro.

Internet è diventata una risorsa importante, soprattutto per i giovani; è un’occasione di crescita, è uno strumento di aiuto, ma la rete richiede che i ragazzi sappiano gestirla con consapevolezza e responsabilità. Per arrivare ad usarla correttamente è necessaria la conoscenza di essa e di tutti i possibili problemi connessi, affinché la navigazione in rete non rappresenti un pericolo.

Si è visto infatti che i genitori dialogano poco o affatto con i loro figli rispetto a ciò che fanno in rete e in molti casi ritengono altamente improbabile che i propri figli possano imbattersi in situazioni spiacevoli. I ragazzi non ascoltano gli interventi restrittivi dei genitori, che vengono aggirati e ignorati, pertanto è molto importante fornire ai genitori la giusta conoscenza per consigliare ai figli cosa poter fare per navigare in sicurezza.

Spesso infatti si sente dire dai genitori che non riescono a far capire i propri valori educativi poiché troppo diversi da quelli che vengono dalla rete. Questo per alcuni è un alibi per evitare lo sforzo che comporta educare ed istruire nel modo corretto i propri figli.

Max Valle

Massimiliano Vallefuoco (aka Max Valle) è consulente informatico, membro dell'associazione informatici professionisti, titolare e CEO di aziende specializzate in soluzioni data center professionali, servizi e tecnologie su protocollo IP, sicurezza informatica. Considerato uno dei maggiori esperti Italiani del mondo Internet, ha conseguito il suo primo diploma di programmazione a soli 12 anni (Programmazione Linguaggio BASIC) e oggi, con oltre 20 anni di esperienza nel mondo IT, gestisce i server web e la sicurezza informatica di numerose aziende Italiane ed estere di primaria importanza. Fortemente orientato all'eccellenza, Massimiliano Vallefuoco vanta un team di selezionati e qualificati professionisti composto da ingegneri, sistemisti e consulenti informatici in grado di trasformare idee, esigenze di crescita e sicurezza informatica in concreti progetti vincenti.

Lascia un commento

Chiudi il menu