Numero verde 800-180.440 staff@genitorieinternet.it
Difendiamo i nostri dati

Qualche anno fa era la maggior preoccupazione per chi aveva un pc e navigava in Internet:

  • Parlo di Virus e parlo di protezione dati personali.
  • Oggi tutti commettono l’errore di sentirsi tranquilli.

E tu? come sei messo?
Sei sicuro che il tuo computer sia al sicuro?
La protezione dei dati è un problema più che mai attuale, inutile nasconderlo.
Oggi nessuno ne parla quasi mai, ma la protezione dei dati, della privacy e salvaguardare i nostri piccoli è una priorità per tutti.
Ed è un errore molto grave non pensarci o sottovalutare la cosa.
Oggi come oggi, l’uso di internet è diventato così naturale, comune e diffuso, che non si contano più gli attacchi di malintenzionati che continuano ad ingrossare i loro portafogli.

La colpa è nostra, dobbiamo ammetterlo. Siamo noi che trascuriamo l’importanza di proteggere i nostri computer ed i nostri file.
È ormai una cosa quasi normale dire, “accidenti ho beccato un virus”, e poi semplicemente,ignorare il fatto.
Poi quando il pc non va più ci prende il panico, poi però è troppo tardi, dobbiamo spendere soldi per far ripulire e sistemare il nostro computer,quando è possibile, diversamente perdiamo files e dati che possono essere molto importanti per noi.
Pensiamo erroneamente che il nostro antivirus ci protegga ma non è cosi.
poi subito un furto, a danno già fatto, ci viene il dubbio,di non aver fatto abbastanza.

In America, è ormai diventata quasi una consuetudine da parte di alcune persone, quella di rubarti i dati presenti sul tuo Pc, e di chiederti poi soldi per riaverli, un vero e proprio lavoro.

Dobbiamo avere lungimiranza in questi aspetti, dobbiamo pensarci prima che accada l’irreparabile!
Per questo non aspettare di essere vittima di queste persone contattaci e ti spiegheremo come difendere il vostro pc la vostra privacy e i vostri ragazzi dai pericoli della rete.

Max Valle

Massimiliano Vallefuoco (aka Max Valle) è consulente informatico, membro dell'associazione informatici professionisti, titolare e CEO di aziende specializzate in soluzioni data center professionali, servizi e tecnologie su protocollo IP, sicurezza informatica. Considerato uno dei maggiori esperti Italiani del mondo Internet, ha conseguito il suo primo diploma di programmazione a soli 12 anni (Programmazione Linguaggio BASIC) e oggi, con oltre 20 anni di esperienza nel mondo IT, gestisce i server web e la sicurezza informatica di numerose aziende Italiane ed estere di primaria importanza. Fortemente orientato all'eccellenza, Massimiliano Vallefuoco vanta un team di selezionati e qualificati professionisti composto da ingegneri, sistemisti e consulenti informatici in grado di trasformare idee, esigenze di crescita e sicurezza informatica in concreti progetti vincenti.

Lascia un commento

Chiudi il menu